Apple ha in cantiere il rinnovo completo del team dedicato a Mappe o, molto più probabilmente, un potenziamento consistente non solo per migliorare ma anche per estendere le funzioni di Mappe. E’ questo quanto si apprende dagli oltre 10 annunci di ricerca personale pubblicati nel corso della giornata di ieri sul sito statunitense della Mela. Più precisamente si tratta di 14 ingegneri che andranno a ricoprire praticamente tutti gli aspetti principali di Mappe.
L’elenco completo è disponibile a partire da qui: tra le vari figure ricercate ricordiamo ingegneri da assegnare al team che si occupa dell’interfaccia utente, dell’integrazione con iOS, con le altre app e con Siri, per la visualizzazione in tempo reale, per l’assegnazione dei nomi ai punti di interesse e anche per la visuale 3D Flyover. Tre annunci di ricerca, questi ultimi però risalgono al mese di gennaio, sono per ingegneri software che saranno impiegati nella sezione qualità di Mappe: drovranno creare script automatici di test per verificare in continuazione la qualità delle Mappe realizzate internamente a Cupertino. Oltre a tutti i ruoli fin qui descritti segnaliamo anche la ricerca per un ingegnere che si occuperà espressamente della navigazione tramite Mappe.
La maggior parte di queste posizioni risultano identiche ad annunci di ricerca che Apple aveva già pubblicato nel settembre del 2012. Per questa ragione è possibile ipotizzare che Cupertino stia rinnovando il personale dei principali team interni di Mappe. In realtà, considerando la mole di lavoro da effettuare e il divano da recuperare nei confronti di Google Maps, è molto più probabile che le nuove ricerche di personale siano per nuove posizioni che andranno ad affiancarsi agli ingegneri già assunti in precedenza, potenziando così in modo consistente la divisione Mappe nella sede della Mela.