Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Programmazione » Apple celebra la Code Week con centinaia di sessioni di programmazione gratuite

Apple celebra la Code Week con centinaia di sessioni di programmazione gratuite

Pubblicità

Apple oggi annuncia che offrirà centinaia di sessioni di programmazione gratuite presso i negozi retail Apple in tutta Europa, in supporto della Code Week europea. L’iniziativa, dal 7 al 22 ottobre, supportata dalla Commissione Europea, celebra l’importanza del coding e si propone di aiutare persone di tutte le età ad imparare come dare vita alle proprie idee con il codice.

Le sessioni di codice sono già una parte importante dei programmi di formazione offerti presso ogni Apple Store. Apple ha intenzione di offrire oltre 6.000 sessioni di coding in Europa nel corso del prossimo anno come parte della programmazione di Today at Apple in oltre 100 negozi retail in dieci nazioni. Gli aspiranti programmatori di tutte le età possono imparare come programmare in Swift, uno dei linguaggi di programmazione più popolari al mondo. Grazie a sessioni come ‘Get Started with Coding’, ‘Kids Hour Sphero Maze Challenge’ e ‘How to Program Robots with Swift Playgrounds’, le sessioni sono adatte a ogni livello di preparazione.

today at apple italia
«Crediamo che il codice sia la lingua del futuro e che tutti dovrebbero avere la possibilità di impararla” dichaira Tim Cook, CEO di Apple. «Abbiamo creato una serie di strumenti innovativi e gratuiti per far sì che il coding sia divertente e accessibile per tutti. Siamo consapevoli dell’impatto incredibile che la tecnologia può avere sulle nostre vite e delle opportunità che può offrire alle comunità».

Quello tecnologico è uno dei settori con la crescita più rapida in Europa, e le competenze in programmazione e informatica sono altamente richieste. Attualmente 1,36 milioni di posti di lavoro in Europa sono attribuibili alla economia delle app iOS di Apple. Apple ha versato quasi 18 miliardi di dollari agli sviluppatori in Europa da quando App Store è stato lanciato.

code week Swift Playgrounds

Apple ha lanciato Swift Playgrounds e il suo programma completo per l’insegnamento ‘Everyone Can Code’ nel 2016, entrambi disponibili gratuitamente, con l’obiettivo di reinventare il modo in cui si impara a scrivere codice rendendolo facile e divertente per tutti. Swift Playgrounds è un’app per iPad che rende divertente imparare e sperimentare con vero codice Swift, adatto anche a chi si affaccia alla programmazione per la prima volta. L’app è stata scaricata 1,4 milioni di volte a livello mondiale da quando è stata lanciata lo scorso settembre ed è disponibile in 15 lingue, inclusi inglese, italiano tedesco, francese, spagnolo, svedese, olandese e turco.

Il programma di Apple ‘Everyone Can Code’ è pensato per insegnanti e autodidatti di tutte le età. Il curriculum è disponibile per i K-12 (primarie e secondarie) e oltre, e include guide per gli insegnanti e piani di lezione da utilizzare in classe. Insegnanti e studenti in tutto il mondo hanno scaricato oltre 1 milione di materiali ‘Everyone Can Code’ da iBooks Store.

Per conoscere tutte le lezioni di coding organizzate da Apple in Europa e in Italia è possibile partire da questo link e anche dalla pagina Today at Apple.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità