Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Protagonisti » Apple celebra il centenario della nascita di John Fitzgerald Kennedy

Apple celebra il centenario della nascita di John Fitzgerald Kennedy

Pubblicità

Apple celebra il centenario della nascita di John Fitzgerald Kennedy con materiale e attività destinate agli studenti per ricordare il carismatico e ancora oggi tra i più amati presidenti della storia americana, operazione in collaborazione con la JFK library che verte su materiale riguardante l’istituzione dei Peace Corps (organizzazione di volontariato internazionale), scelte politiche, elementi che consentono di comprendere la sua spinta in materia di innovazione e inclusione.

Il materiale in questione si trova nella sezione del sito web di Apple dedicato all’istruzione (questo il link) e offre a insegnanti e educatori materiale vario da usare in classe. Si tratta di materiale diviso in quattro settori, con interventi di Kennedy, aspetti connessi e indicazioni per attività da svolgere in classe.

Nella sezione “JFK and Service” troviamo il discorso inaugurale del 20 gennaio 1961 nel corso del quale fu pronunciata la celebre frase: “Non chiedete cosa il vostro paese può fare per voi, chiedete cosa potete fare voi per il vostro paese” e annunciata la creazione di un’organizzazione di volontariato internazionale. È presente un link a “Profiles in Courage” (Ritratti del coraggio) libro scritto nel 1955 con il quale l’allora giovane senatore vinse il prestigioso premio Pulitzer.

Nella sezione “Teaching courage” sono presenti link e una presentazione Keynote con il profilo del 35º presidente degli Stati Uniti d’America. Non mancano i link a discorsi come il messaggio radiotelevisivo al popolo americano sui diritti civili, quelli legati all’esplorazione spaziale che portò alla nascita della NASA e molto altro ancora.

Il CEO di Apple Tim Cook, da sempre legato alla figura di Kennedy, ha pubblicato su Twitter un link che rimanda al materiale e la frase: “La mente umana è la nostra risorsa fondamentale”.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità