Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » iPhone » Apple cede a Xiaomi in Italia a marzo, ma iPhone vola ancora

Apple cede a Xiaomi in Italia a marzo, ma iPhone vola ancora

Pubblicità

Nel mese di marzo Xiaomi ha superato Apple in Italia diventando il costruttore numero due di smartphone nel nostro Paese, ciò nonostante la quota di mercato iPhone continua a crescere nel primo trimestre 2021 in Europa.

La competizione sfrenata del settore emerge chiaramente dai dati di mercato che rilevano tre diversi vincitori per ognuno dei primi tre mesi di quest’anno. Sulla scia del record storico di fine 2020 Apple ha dominato a gennaio, cedendo il primato a febbraio a Samsung spinta dalle vendite dei Galaxy S21 e anche dei più economici Galaxy A.Apple cede a Xiaomi in Italia a marzo, ma iPhone vola ancora

La situazione è cambiata ancora a marzo con il balzo di Xiaomi ottenuto grazie ai nuovi top di gamma Mi 11. Un andamento esplosivo che ha permesso a Xiaomi di superare anche Samsung in Spagna diventando primo costruttore.

Il podio finale per le vendite di smartphone in Europa nel primo trimestre 2021, come rilevato neò report di Counterpoint, vede il ritorno di Samsung al top, superando Apple, con il 32% di mercato ma in crescita solo del 13%. Anche se Apple perde il podio del trimestre precedente la quota di mercato iPhone sale al 28%, un aumento del 31% anno su anno, mentre Xiaomi è terzo con il 18% di mercato e una crescita di be il 73%.Apple cede a Xiaomi in Italia a marzo, ma iPhone vola ancora

Impossibile non rilevare le impressionanti percentuali di crescita registrate dai big cinesi della telefonia: Oppo +94%, OnePlus +85%, Realme addirittura +183%. Purtroppo lo stesso non vale per Huawei che, bloccata dalle sanzioni USA, segna -75%.

Nel complesso il mercato smartphone in Europa nel primo trimestre 2021 segna una ripresa del 6% anche se si trova a livelli leggermente inferiori a quelli del 2019 per le conseguenza della pandemia.

Tutto quello che c’è da sapere sulla gamma iPhone 12 è riassunto in questo articolo di macitynet, invece per le novità attese negli iPhone 13 è disponibile questo articolo. Invece per chi è interessato all’universo Android si parte da qui.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità