Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » CES, IFA, MWC & EXPO » Apple c’è ma non si vede, al CES incontra fornitori per gli occhiali AR

Apple c’è ma non si vede, al CES incontra fornitori per gli occhiali AR

Pubblicità

Inutile cercare tra gli innumerevoli stand del CES di Las Vegas: Apple non espone, ma dirigenti e ingegneri di Cupertino vengono avvistati praticamente a ogni edizione della kermesse: quest’anno Cupertino ha avuto contatti con fornitori e costruttori che realizzano componenti per visori di realtà aumentata e occhiali AR.

Sono ormai diversi anni che Apple non partecipa direttamente alle più importanti fiere di settore: nessun Mac è stato presentato a IFA a Berlino, nessun iPhone lanciato al Mobile World Congress di Barcellona. Lo stesso vale anche per il CES ma gli incontri di Apple con potenziali fornitori per gli occhiali AR sono una indiscrezione attenbile perché segnalata da Bloomberg.

occhiali ar - foto apple ces 2018
L’interesse di Apple per questa tecnologia è fuori discussione. Anche se per ora la presenza di Cupertino è concentrata soprattutto sul versante software e degli strumenti di sviluppo per iOS 11, gli iPhone di ultima generazione sono predisposti per la realtà aumentata fin dalla progettazione. Secondo le indiscrezioni Cupertino starebbe progettando internamente occhiali AR e/o visori di realtà aumentata di nuova generazione (nome in codice T288), con tanto di sistema operativo dedicato rOS, da Reality Operating System, un dispositivo che dovrebbe arrivare entro il 2019 o 2020. Bloomberg non offre ulteriori precisazioni ma gli incontri al CES tra dipendenti Apple e fornitori, conferma ulteriormente interesse e impegno della multinazionale in questo settore.

Come spesso accade nel mondo dell’alta tecnologia Apple non è sola, anzi, è decisamente in ottima compagnia. Praticamente tutti i nomi più importanti e che contano del panorama hi-tech sembra abbiano avuto contatti e incontri con fornitori per parti e componenti destinati a occhiali AR e visori. Il nome o meglio i nomi dei costruttori non trapelano per ovvie ragioni, decisamente interessante invece l’elenco dei Big: oltre a Apple infatti sono citati Google, Facebook, Snap e Xiaomi.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità