Apple Care, come noto, non è più acquistabile in Italia se non presso gli Apple Store on line, ma se rimpiangete il periodo in cui questa estensione di garanzia si trovava presso gli APR soprattutto perché era possibile spuntare anche uno sconto (cosa impossibile on line) non tutto è perduto. Amazon.it ha infatti in vendita pacchetti a prezzi ribassati.
In particolare sul negozio on line troviamo la versione per iMac (157 euro invece che 179 euro), per MacBook Air e MacBook Pro da 13 pollici (216 euro invece che 249 euro) e per MacBook Pro da 15 e 17 pollici (da 291 euro invece che 349 euro).
Ricordiamo che con Apple Care si estende la garanzia da due a tre anni e si ottiene supporto telefonico oltre che sul proprio hardware, su OS X, iLife e iWork. La garanzia è tanto più interessante perché è valida a livello mondiale; in pratica in qualunque posto ci si trovi, si otterrà assistenza in garanzia. Oltre a questo chi ha una Apple Care si può rivolgere direttamente ad Apple anche nel secondo anno di garanzia ottenendo la riparazione, solitamente molto rapida ed efficiente, del proprio prodotto, sia ricorrendo ad un servizio di spedizione che recandosi presso un Apple Store
Ricordiamo che i prezzi indicati poco sopra sono forniti da rivenditori del marketplace che ricaricano un costo di circa 5 euro per la spedizione del pacchetto. Amazon ha comunque in vendita la Apple Care a spedizione inclusa; per MacBook Pro da 15 e 17 pollici costa 302,48 euro, per MacBook Air e Pro da 13 pollici costa 226,81 euro.