Apple aprirà un nuovo centro Apple Care in Francia che servirà anche i clienti italiani. Questo quanto riporta MacGeneration, il primo Sophia Antipolis – vicino Nizza – e sarà probabilmente gestito da una società esterna, proprio come già accadde con il primo centro simile aperto invece tre anni fa a Guilherand-Granges, controllato per l’appunto dalla Xerox Business Solutions France
Quest’ultimo ad oggi conta oltre 400 dipendenti che gestiscono le richieste inoltrate dalla sede principale sita in Cork, Irlanda, ed è ad oggi il punto nodale che collega gli altri tre centri europei dislocati ad Amburgo, Praga ed Istanbul.
I dipendenti rispondo a domande dei clienti riguardanti l’universo iOS, Mac e iTunes; per questi ultimi sono impiegati due differenti categorie di operatori, di “livello 1” e “livello 2”, che vengono scelti in base alla complessità del problema riportato dall’utente.
Come accennato, oltre a gestire l’assistenza per gli utenti francesi, il nuovo centro dovrebbe offrire supporto anche in Italia, aiutando così a smaltire le richieste ed offrire un supporto più immediato ed efficiente.