Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Finanza e Mercato » Apple Card, JPMorgan potrebbe subentrare a Goldman Sachs

Apple Card, JPMorgan potrebbe subentrare a Goldman Sachs

Pubblicità

Goldman Sachs è pronta a dire addio ad Apple Card e il nuovo “pretendente” per la gestione della carta di credito fisica e virtuale di Cupertino (lanciata nel 2019 negli USA) è a quanto pare JPMorgan. Lo riferisce il Wall Street Journal spiegando che Apple avrebbe indicato a Goldman Sachs la sua proposta per la rescissione del contratto, e che JPMorgan è interessata a subentrare, ma non senza qualche concessione.

Secondo il quotidiano economico statunitense nelle ultime settimane si è registrata un’accelerazione nei contatti tra Apple e JPMorgan; non è ancora detto che si arrivi a un’intesa, e non ci sono ancora le firme su vari dettagli, a cominciare dal prezzo, che devono ancora essere negoziati.

La volontà di Goldman Sachs di divorziare da Apple è nota da tempo; quest’ultima ha affrontato investimenti rilevanti per supportare il lancio di Apple Card e altri servizi per i consumatori. Goldman ha dovuto gestire perdite, con un impatto che probabilmente ha portato la banca d’affari a voler interrompere la collaborazione con Apple.

Apple spiega tutto su Apple Card in 10 nuovi video lampo

Sono circolate voci di diversi potenziali pretendenti, inclusi Synchrony Financial, Capital One ma anche con American Express. Di sicuro se si arriverà a un accordo tra Cupertino e JPMorgan, la Mela potrebbe vantare un matrimonio con la più grande banca americana e l’istituto allargare il giro d’affari puntando sui clienti della Mela, ai quali proporre un ampio ventaglio di prodotti finanziari.

La carta di Apple vanta oltre 12 milioni di utenti; il nodo da sciogliere è il prezzo, con la banca che subentra obbligata a trovare l’intesa per la liquidazione dei saldi delle carte esistenti e capire anche cosa fare con il programma dei premi offerto ai consumatori.

Non solo iPhone, app Apple Card in arrivo su iPad

Secondo il Wall Street Journal, la banca che subentra vuole pagare meno del valore nominale di circa 17 miliardi di dollari, in altre parole i saldi in sospeso nel programma di carte di credito Apple. Tutte le notizie di macitynet che parlano di Mercato e Finanza sono disponibili a partire dai rispettivi collegamenti.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità