Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Finanza e Mercato » Apple Card è troppo trasparente e Citigroup fa un passo indietro

Apple Card è troppo trasparente e Citigroup fa un passo indietro

Pubblicità

Un nuovo rapporto della CNBC ha esaminato alcune delle banche in trattativa con Apple per il supporto alla sua nuova carta Apple Card. Con l’accordo di Goldman Sachs, inizialmente riluttante, la carta ha avuto una forte attenzione ai consumatori, soprattutto per rendere più facile e agevole il pagamenti. Tra le holding interessata, Citigroup avrebbe fatto un passo indietro a causa di preoccupazioni legate alla redditività del prodotto.

Mentre Barclays, JP Morgan Chase, Synchrony, e Citigroup erano in trattative con Apple, era quest’ultima quella in fase più avanzata. Tuttavia, le fonti di CNBC hanno sottolineato che le preoccupazioni circa la redditività del progetto hanno preso il sopravvento, facendo sfumare l’affare.

Citigroup fa un passo indietro su Apple Card, dubbi sulla redditività

Le preoccupazioni sulla redditività della holding provengono dal fatto che Apple Card non prevede tasse, oltre al fatto che nuove funzionalità software aiuteranno gli utenti a pagare i propri debiti evitare interessi, e altri vantaggi ancora. Proprio sugli interessi gli istituti bancari in USA hanno fatto fortuna; si tratta di un grande business per le banche, dato che i consumatori hanno speso oltre 113 miliardi di dollari per i servizi previsti dalle carte di debito nel 2018.

Ed allora, l’adozione del canone zero e prezzi trasparenti che evitano interessi, rende per i margini di profitto molto più bassi, incrementando i dubbi degli istituti partner.  Peter Wannemacher, analista di Forrester ha anche osservato che le istituzioni finanziarie stanno diventando riluttanti a collaborare con aziende che prevedono queste condizioni che portano a margini di profitto più bassi.

Tra i tanti vantaggi di Apple Card, quello che consentirà di organizzare le spese per tipologia, trending, settimana per settimana, mese dopo mese, con icone e colori che consentono di capire visivamente dove sono state effettuate spese. Usando la carta giornalmente per pagare il caffè e fare la spesa, si otterrà anche contante che è possibile usare quotidianamente (“Daily Cash”).

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità