Continental AG sogna di diventare partner di Apple. Il desiderio potrebbe davvero sfociare in una proposta di partnership se Apple deciderà davvero di creare un’automobile, cosa di cui ultimamente si sente parlare spesso ma per la quale ancora non vi è alcuna conferma ufficiale.
A parlare è Elmar Degenhart, amministratore delegato del produttore tedesco di pneumatici, sistemi di frenata e di controllo di stabilità del veicolo, nonché di altre parti per automobili ed autocarro in tutto il mondo. «Apple ha una eccellente reputazione sui sistemi di informazione e comunicazione ed ha un’incredibile forza finanziaria» ha raccontato durante una conferenza rivelando di essere interessato ad una Apple Car in qualità di partner nel caso la società di Cupertino decidesse di portare innovazione anche in questo settore.
Una dichiarazione del genere ha senso per la sua società in quanto, in passato, aveva mostrato scetticismo verso le auto elettriche, «un settore dove Continental AG da sola probabilmente non riuscirebbe a guadagnare abbastanza» spiega Reuters.