Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Finanza e Mercato » Faraday Future non è l’incubatore della Apple Car

Faraday Future non è l’incubatore della Apple Car

Pubblicità

Qualche giorno addietro abbiamo riportato l’indiscrezione del New York Post che ipotizzava un legame tra Apple e Faraday Future, nuovo misterioso produttore di auto statunitense che sta studiando una rivoluzionaria auto elettrica. che pare avere accesso a grandi risorse finanziarie e che in qualche modo sembrava fosse legato alla Casa di Cupertino.

Il sito 9to5Mac scrive che a  sostenere ecnomicamente l’azienda non è Apple ma una azienda cinese denominata LeTV. Ricerche specifiche hanno permesso di individuare il CEO in Chaoying Deng, amministratore citato tra i documenti depositati nello stato della California. Deng sul suo profilo LinkedIn è indicato come amministratore di Le Vision Pictures, azienda controllata da LeTV.

All’inizio dell’estate, sembrava che dietro a Faraday Future fosse una azienda “manichino” di Tesla, mentre LeTV, già allora indicata come possibile finanziatore dell’azienda,  aveva bollato le indiscrezioni come semplici “speculazioni”. LeTV è stata da molti definita “la Netflix cinese”, e il suo fondatore, Jia Yueting, è un personaggio molto facoltoso. All’inizio di quest’anno ha venduto per 1.61 miliardi di dollari le sue azioni di LeTV, 1.2 miliardi dei quali rinvestiti in altri progetti, inclusi alcuni riguardanti il settore dell’auto.

Il progetto di Faraday Future vede molte persone coinvolte negli Stati Uniti e ha l’obiettivo di fare arrivare sul mercato entro il 2018 un veicolo di gamma alta in grado di far concorrenza in Cina, Usa e altri mercati interessati all’auto elettrivca, a Tesla e alle altre di lusso a impatto zero. Yueting ha ingaggiato una parte della gestione del progetto a Tony Nie (tra il 2005 e il 2011 alla guida di Lotus Engineering China), oltre ad ingaggiare vario personale con esperienza in Tesla, Bmw e General Motors. Il mercato delle auto elettriche è insomma più agguerrito che mai, con la Cina che non sta a guardare in un mercato che promette di diventare esplosivo nei prossimi anni.

faraday-future

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità