Sappiamo che Apple potrebbe essere al lavoro su una vettura nuova generazione che, per facilitarne il riconoscimento nelle numerose anticipazioni trapelate, è già stata genericamente battezzata Apple Car, un automobile quasi certamente elettrica che promette di rivoluzionare l’intero settore automobilistico.
Proprio come ogni nuovo prodotto Apple, non sapremo come sarà fatta e il nome ufficiale fino a quando la multinazionale della Mela non deciderà di mostrarla al mondo, se mai questo avverrà, nel frattempo si ipotizza un periodo di lancio previsto tra il 2017 ed il 2020. Nell’attesa, l’immaginazione è stata quindi messa alla prova dal sito Freelancer.com che ha invitato i designer a realizzare dei rendering 3D di quella che, in base alla loro fantasia combinata con lo stile della Mela, potrebbe essere la futura automobile Made in Cupertino. Centinaia i progetti presentati al concorso vinto dalla vettura realizzata dal designer Aristomenis Tsirbas, che mostriamo in un’immagine di seguito.
L’auto in questione è, proprio come si potrebbe immaginare, caratterizzata da un design estremamente pulito e minimale, con morbide curve e porte scorrevoli e ha permesso al designer di vincere il premio di 1.500 dollari messo in palio per il contest. Altrettanto curiosi e talvolta eccessivamente futuristici sono gli altri progetti che hanno partecipato al concorso, di cui alleghiamo qualche esemplare nella galleria in calce all’articolo.