Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Finanza e Mercato » Il nuovo Apple campus in North Carolina non piace ai gruppi LGBT

Il nuovo Apple campus in North Carolina non piace ai gruppi LGBT

Pubblicità

Attivisti LGBT stanno reagendo con rabbia e sconcerto alla notizia di un nuovo campus di Apple che dovrebbe sorgere all’interno del Research Triangle Park in North Carolina. Lo stato della Carolina del Nord è da tempo boicottato da varie organizzazioni perché non ha a tutt’oggi completamente abrogato la legislazione che limita i diritti civili delle persone LGBT.

Apple da tempo è schierata a fianco del movimento LGBT e la decisione di aprire un nuovo campus nel North Carolina è vista dagli attivisti come un modo per spalancare la porta ad altre aziende che, in virtù di incentivi come l’energia elettrica affidabile e a basso costo (nel Nord Carolina l’energia elettrica per uso industriale costa l’8% in meno della media degli Stati Uniti), potrebbero essere invogliate a fare lo stesso passo dei dirigenti della Mela aprendo attività varie nello Stato.

apple campus north carolina , foto manifesti di una Protesta LGBT

Dopo essere stato eletto con la promessa di annullare una legge statale con limitazioni in materia di diritti per i gay e per i trans, il governatore Roy Cooper non è riuscito ad ottenere dal Congresso statale la loro completa abrogazione. Si è arrivati a una a moratoria sulle ordinanze di non discriminazione dell’orientamento sessuale ma questo compromesso ha soddisfatto solo parzialmente gli attivisti LGBT, che chiedono l’abrogazione totale e senza condizioni di sorta.

“Il North Carolina è uno degli Stati più ostili della nazione nei confronti della popolazione LGBTQ, senza nessuna strategia credibile di miglioramento a breve termine” ha dichiarato un attivista al sito Axios. “A queste condizioni è difficile pensare che qualsiasi azienda possa decidere di avviare attività o impiegare migliaia di persone qui”.

C’è anche chi vede nell’arrivo di Apple e altre grandi aziende schierate con il mondo LGBT, un modo per perorare la loro causa. A pensarla così è ad esempio, Doug Parker, CEO di American Airline che sostiene con forza i diritti LGBT, secondo il quale è proprio l’apertura di attività in luoghi come questi che potrebbe fare la differenza.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità