Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Voci dalla Rete » Apple Campus 2: un segmento dell’astronave di Cupertino fotografato in Germania

Apple Campus 2: un segmento dell’astronave di Cupertino fotografato in Germania

Pubblicità

Un segmento completo del nuovo Apple Campus 2, soprannominato l’astronave per la forma circolare e piatta, è stato fotografato in Germania. Le immagini sono state pubblicate nel weekend da iFun.de e permettono di osservare per la prima volta in scala reale un piccolo segmento del nuovo mastodontico Apple Campus 2 in costruzione a Cupertino, poco distante dalla sede attuale e storica della multinazionale della Mela. Questa parte in scala è stata realizzata per test sui materiali e anche per le prove di assemblaggio: si trova nello stabilimento del costruttore Josef Gartner presso Gundelfingen, non molto distante da Friburgo.

Oltre che per le dimensioni immani, il nuovo Apple Campus 2 si distinguerà per design e architettura curati dal celebre studio Foster + Partners che ha già curato per Apple numerosi degli Apple Store più famosi al mondo, progetto e scelte a cui ha partecipato anche Steve Jobs fino a poco prima della sua scomparsa. In particolare anche nel segmento in scala reale è possibile osservare l’impiego dell’acciaio e di immensi pannelli di cristallo: questi ultimi saranno curvati per rivestire quasi senza soluzione di continuità la parte esterna dell’edificio. L’angolo di curvatura risulta praticamente inavvertibile nella foto del segmento, offrendo così un’idea dell’immensità della costruzione finale. Sopra alle vetrate è integrato un sistema invisibile di areazione che permetterà di abbattere drasticamente i costi di climatizzazione. Oltre agli immensi pannelli di cristallo curvati, un primato nel campo delle costruzioni, per la realizzazione verranno impiegate speciali tecniche di smaltatura, anche queste mai utilizzate prima.

Sempre negli scorsi giorni sono apparse in rete nuove fotografie aeree del cantiere del nuovo Apple Campus 2. Nell’immagine che riportiamo in calce in questo articolo è possibile osservare il completamento del muro perimetrale e anche i lavori in corso per le rampe e i futuri sotterranei che ospiteranno i parcheggi dei dipendenti. Il completamento del nuovo Apple Campus 2 è atteso entro il 2016: sarà in grado di ospitare fino a 14.000 dipendenti e sarà il quartier generale più grande al mondo.

apple campus 2 segmento germania 700
apple campus 2 aereo 20 luglio

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità