Un insieme di rendering mai visti prima mostrano come saranno alcuni edifici a corredo del futuro Apple Campus 2 in costruzione. Pubblicate dal Silicon Valley Business Journal, le immagini saranno argomentate da Apple durante un’udienza di routine che si svolgerà presso il Comune di Cupertino.
La società discuterà della costruzione di due reception, alcuni punti di ristoro all’aperto e un capannone per la manutenzione, di cui alleghiamo i poc’anzi citati rendering nell’articolo. In base a quanto si apprende, i due centri di accoglienza saranno posizionati ai principali ingressi pedonali che conducono al Campus, con il primario scopo di “presentarlo” a chi viene in visita. Come l’intera astronave, così come è da sempre soprannominato il nuovo Apple Campus per la forma circolare e appiattita, anche le due reception saranno caratterizzate da un design minimalista, con infissi ed altri elementi strutturali ben nascosti alla vista.
I due punti ristoro saranno invece costruiti nel cortile al centro dell’anello. Ci saranno solo posti a sedere all’aperto ed esteticamente ricordano a qualcosa di simile ad una caffetteria. Tutta la struttura è in legno e acciaio ed è accompagnata da un salotto a cielo aperto posizionato al di sotto di un baldacchino. Infine il capannone per la manutenzione, grande all’incirca 540 metri quadrati, sarà principalmente impiegato come deposito per le attrezzature e altri strumenti utili per tenere in ordine il vasto Campus.
La costruzione del Campus, lo ricordiamo, è cominciata nel 2011 e secondo le stime più recenti sarà ultimata entro la fine di quest’anno, con la previsione di trasferirvi stabilmente i dipendenti – secondo le parole del CEO Tim Cook – a partire dal prossimo anno.