L’impressionante tabella di marcia per la costruzione del mega Apple Campus 2 risulta ancora più sorprendente in Italia, dove lavori di questa scala subiscono spesso rallentamenti se non stop clamorosi. Un nuovo video ripreso con un drone nella giornata di ieri permette di osservare gli ultimi sviluppi, quello principale è senza dubbio la comparsa del primo segmento della struttura principale.
Dopo mesi di scavi e di lavori alle fondamenta, ora per la prima volta dal livello del terreno emerge una piccola parte del nuovo quartier generale di Apple. Non si tratta comunque dell’unico progresso: nei minuti successivi del video risulta anche visibile l’avanzamento lavori in praticamente ogni parte del cantiere, rispetto a quanto visto nei video e nelle foto emersi a gennaio. In particolare segnaliamo il grande balzo compiuto su uno degli immensi parcheggi: mentre a gennaio le squadre erano ancora al lavoro per completare i diversi piani della struttura, ora almeno un dei parcheggi risulta quasi completato fino al livello del tetto. Il video è stato realizzato da MyithZ e riportato da 9to5Mac.
I lavori al terreno e per le fondamenta proseguiranno, secondo la tabella pubblicata da Apple, fino al secondo trimestre di quest’anno, mentre i lavori di costruzione di tutte le strutture e dell’edificio principale proseguiranno ininterrottamente fino alla fine del 2016. Il nuovo quartier generale Apple Campus 2 occuperà un’area di 71 acri mentre e ospiterà 12.000 dipendenti Apple.