Tim Cook aveva indicato il trasferimento dei dipendenti nel nuovo Apple Campus 2 entro fine gennaio, ma sembra che le nuove tempistiche puntino ora a marzo o aprile. In ogni caso i lavori principali sono quasi tutti completati e ora il personale è per lo più concentrato sulle opere di giardinaggio, di paesaggistica e anche sui ritocchi finali.
Nel nuovo filmato 4K ripreso con un drone da Matthew Roberts, segnalato da 9to5Mac, l’edificio principale “Astronave“ di Apple Campus 2 somiglia sempre meno a un cantiere ed ora ha l’aspetto di una struttura completa. Il grosso dei lavori è concentrato all’interno e quindi poco o nulla visibile con un sorvolo. Negli esterni visibili alcuni addetti che stanno completando l’installazione delle pensiline e degli ultimi pannelli solari sul tetto: circa il 70% dell’impianto è ormai completo.
Fervono invece i lavori di giardinaggio e paesaggistica, quindi non solo l’interramento di diversi tipi di piante e vegetazione della California, ma anche la costruzione di dune e numerosi sentieri che permetteranno ai dipendenti di passeggiare tra le varie strutture del Campus 2 e anche all’interno dell’astronave.
Il drone offre anche una vista ravvicinata ai parcheggi, già completi e ora impiegati dai dipendenti del cantiere, sul nuovo centro congressi, sull’immenso centro fitness e anche sull’edificio separato e blindato che sarà dedicato alla ricerca e sviluppo dei nuovi prodotti della Mela. Rimandiamo i lettori a questo articolo per saperne di più sull’immenso progetto green di Apple per il rimboschimento dell’area del nuovo Campus.