Nuovo mese, nuovo video dal Campus 2 di Apple. La struttura – si scopre dal filmato in calce all’articolo – ad oggi monta per buona parte i celebri pannelli in vetro curvo (ciascuno misura circa 14 x 3 metri), mentre i lavori al parcheggio sotterraneo sembrano ormai essere alle battute finali.
Avviati invece quelli di rifinitura allo stagno artificiale al centro del campus, oltre alla costruzione degli impianti satellite intorno alla struttura principale, tra cui i centri di ricerca e lo stabilimento dedicato al deposito dell’attrezzatura per la manutenzione del quartier generale della società. Nell’ultimo mese sono stati inoltre montati anche molti altri pannelli solari sul tetto della sede principale e nelle strutture limitrofe.
Entro i tempi previsti
Quello che si avvicina alle battute finali è un progetto annunciato al mondo da Steve Jobs nel 2011, che in quei giorni spiegò come oltre 12.000 dipendenti avrebbero potuto prendere posto all’interno del campus dislocato su una superficie pari a 712 mila metri quadrati. Con questi ritmi, i lavori dovrebbero terminare entro la fine del 2016.
A questo link potete dare uno sguardo ai progressi a maggio 2016, qui invece quelli più recenti, datati giugno 2016.