Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » News » Apple, più attenzione all’assunzione dei disoccupati di lunga data

Apple, più attenzione all’assunzione dei disoccupati di lunga data

Pubblicità

Apple avrà maggior attenzione nei confronti dei disoccupati di lunga data. Lo si apprende da alcune fonti di stampa, tra cui il New York Times menzionato da electronista.

Secondo i giornali americani, l’impegno di Apple è stato assunto di fronte al presidente Obama, che sta ospitando alla casa bianca una riunione dei CEO di numerose società, tra cui Apple, per promuovere la lotta alla disoccupazione. Al tavolo, oltre ad Apple, siedono aziende importantissime come Ford, Walmart, General Motors, Motorola , eBay , Deloitte, BlackRock, Morgan Stanley, Boeing, Bank of America, Marriott, McDonald, e Walgreens, ma i funzionari della Casa Bianca hanno dichiarato che sono circa 300 imprese hanno già accettato di modificare le proprie politiche di assunzione, tra cui 21 tra le 50 più grandi aziende americane.

Nello specifico che cosa si siano impegnate a fare queste aziende, è ancora signoro e i funzionari della Casa Bianca non hanno ancora fornito una stima di quante persone potrebbero essere aiutati dalle nuove direttive. Con questo programma la Casa Bianca vuole impedire che la popolazione disoccupata rinunci a cercare lavoro, un problema molto grave e che colpisce specialmente le fasce più alte in età della popolazione. Una persona che supera i 40 anni ha ancora moltissimi anni di lavoro davanti a sè, ma paradossalmente se questa persona perde l’impiego le sarà molto difficile trovarne uno nuovo ed è questa la categoria di persone che a livello mondiale corre il rischio di avere un periodo di disoccupazione più lungo.

L’impegno di Apple nel settore dell’occupazione non stupisce. Obama aveva citato l’azienda di Cupertino come una di quelle con le quali sta lavorando per migliorare lo stato sociale negli USA. Apple ad esempio ha già aderito ad un progetto per l’informatizzazione nelle scuole e per la connettività a scopo didattico. Con l’arrivo di Tim Cook al vertice, Cupertino si è dimostrata molto impegnata anche in altri ambiti di impatto sociale come quelli di impronta ambientale

Apple Store RomaEst

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità