Come ampiamente atteso e anticipato Apple presenterà la nuova generazione di iPhone 13 nell’evento intitolato California Streaming il 14 settembre. Come avvenuto per tutte le presentazioni Apple degli ultimi due anni circa, anche l’evento California Streaming sarà una presentazione in formato digitale e online, quindi senza pubblico presente nello Steve Jobs Teather all’interno di Apple Park a Cupertino, come invece è sempre successo in era pre-Covid.
La presentazione California Streaming si svolgerà martedì 14 settembre alle ore 10 a Cupertino, quindi alle 19 in Italia. Sarà possibile seguire l’evento in diretta video streaming direttamente dal sito web Apple statunitense, tramite l’app Apple TV con l’app Apple Events e naturalmente da iPhone, iPad e praticamente qualsiasi computer e dispositivo dotato di browser web e connessione Internet. Macitynet fornirà come di consueto ai suoi lettori la trascrizione diretta in italiano dell’evento a partire da questa pagina.
Sul palco di Apple Park Tim Cook e colleghi non presenteranno “solo” i nuovi iPhone 13 in quattro modelli, eredi diretti degli iPhone 12, ma anche Apple Watch Serie 7, AirPods di terza generazione e forse anche il nuovo iPad 2021 economico.
Altri attendono anche un nuovo Apple Watch SE 2 e iPad mini 6 ma per questi ultimi due le probabilità sono inferiori. Per non disperdere l’attenzione di pubblico e utenti e concentrare tutta la potenza di fuoco del marketing Apple ha senza dubbio in programma più presentazioni da qui a Natale, anche per tablet e MacBook Pro con Apple Silicon.
Per la gamma iPhone 13 sono attesi 4 modelli per la prima volta con notch più piccolo, processore Apple A15 Bionic, in alcuni modelli schermo con frequenza di aggiornamento a 120Hz e in alcune nazioni forse anche con collegamento satellitare per messaggi e chiamate d’emergenza. Tutto quello che sappiamo sugli iPhone 13 è in questo approfondimento di macitynet, invece per tutto quello che è emerso finora su Apple Watch 7, con nuovo design più squadrato vi rimandiamo a questa pagina.
E’ ufficiale: il primo evento autunnale del 2021 di Apple è stato fissato per il 14 settembre: ecco alcuni link per prepararsi al meglio scoprendo in anteprima le novità in arrivo, per seguire la diretta in streaming e per sapere tutto quel che c’è da sapere prima di cominciare.
Cosa c’è da aspettarsi
- iPhone 13, ecco tutto quello che sappiamo fino ad oggi
- Tutto quel che sappiamo su iOS 15, novità e data di uscita
- Tutto su Apple Watch 7, dall’estetica alle nuove funzioni
- AirPods 3, tutto quello che c’è da sapere
- iPad economico 2021 sarà più sottile, leggero e bello
- Ricapitolando: ecco cosa annuncerà Apple
Diretta: come seguirla
- La diretta per la trascrizione in italiano di Macitynet è programmata per le 19 del 14 settembre: appuntamento in questa pagina
- La pagina Apple per seguire l’evento in streaming dal sito ufficiale
Altre notizie correlate all’evento
- Apple California Streaming, l’invito è un portale in Realtà Aumentata