Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Finanza e Mercato » Apple e Broadcom, mega accordo per componenti 5G e wireless

Apple e Broadcom, mega accordo per componenti 5G e wireless

Pubblicità

Apple impiega da anni componenti Broadcom in iPhone e altri suoi dispositivi e prodotti: ora la multinazionale di Cupertino annuncia una importante accordo multimiliardario e pluriennale con il costruttore di San Jose per la fornitura di componenti 5G e wireless.

La tecnologia 5G sta plasmando l’elettronica di consumo e continuerà a farlo anche nei dispositivi di prossima generazione. Per questa ragione Apple investe decine di miliardi di dollari per sviluppare tecnologie e prodotti in USA.

Nel comunicato stampa Apple mette in evidenza i punti di forza Broadcom nel campo della tecnologia e della produzione avanzata. Il costruttore fornirà ad Apple componenti in radiofrequenza 5G, inclusi i filtri FBAR. Questi ultimi verranno progettati e costruiti in diversi hub di tecnologici e di produzione tutti dislocati in USA.

Apple e Broadcom, mega accordo per componenti 5G e wireless

“Siamo entusiasti di prendere impegni che sfruttano l’ingegnosità, la creatività e lo spirito innovativo della produzione americana”, ha dichiarato il Ceo di Apple Tim Cook. “Tutti i prodotti Apple dipendono dalla tecnologia progettata e costruita qui negli Stati Uniti, e continueremo a intensificare i nostri investimenti nell’economia statunitense perché crediamo incrollabilmente nel futuro dell’America”.

Tra le varie sedi produttive viene messo in evidenza lo stabilimento Broadcom di Fort Collins in Colorado dove lavorano oltre 1.100 dipendenti. Secondo Apple Il nuovo accordo permetterà a Broadcom di continuare a investire in progetti di automazione critici e anche a migliorare le competenze di tecnici e ingegneri.

Apple e Broadcom, mega accordo per componenti 5G e wireless

Questo accordo rientra nel piano di Apple annunciato nel 2021 per sostenere l’industria statunitense con un progetto di investimenti per un totale di 430 miliardi di dollari entro 5 anni. La multinazionale di Cupertino sostiene oltre 2,7 milioni di posti di lavoro in USA attraverso occupazione diretta, app economy e con 9.000 fornitori e produttori USA di ogni dimensione, dislocati in tutti i 50 stati.

Ricordiamo che nel 2022 Broadcom ha comprato VMware per 61 miliardi di dollari.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità