Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Finanza e Mercato » Apple torna a brillare in borsa, punta ancora a mille miliardi di dollari

Apple torna a brillare in borsa, punta ancora a mille miliardi di dollari

Pubblicità

Grazie a una progressione positiva durata 10 giorni consecutivi Apple brilla in borsa: alla vigilia dell’atteso keynote Apple di lunedì 25 marzo, la multinazionale di Cupertino torna a superare gli altri colossi IT e punta ancora una volta alla capitalizzazione di mercato di mille miliardi di dollari.

Siamo ancora lontani dal massimo di 232,07 dollari per azione raggiunti nei primi giorni di ottobre del 2018, prima del consistente calo registrato sulla scia dei numeri report delle vendite iPhone inferiori alle previsioni, poi confermate nei risultati del primo trimestre 2019.

In ogni caso gli ultimi 10 giorni hanno riportato la quotazione del titolo AAPL ancora vicino ai 200 dollari per azione, con un balzo poderoso registrato nella giornata di giovedì 21 marzo, quando la capitalizzazione è incrementata di ben 33 miliardi di dollari in una singola giornata di borsa.

Apple torna a brillare in borsa, punta ancora a mille miliardi di dollariMentre scriviamo questo articolo Apple è arrivata a 196,50 dollari per azione, per poi assestarsi sui 194 dollari in leggero calo. Ciò nonostante la capitalizzazione di mercato, indice finanziario calcolato moltiplicando la quotazione in corso con il totale delle azioni circolati, ha raggiunto quasi 925 miliardi di dollari.

Un valore più che sufficiente per superare tutti i colossi IT principali concorrenti, inclusi Microsoft a circa 911 miliardi di dollari, Amazon a 883 miliardi di dollari e anche Google a 850 miliardi di dollari.

Storicamente la quotazione del titolo Apple registra incrementi anche sensibili alla vigilia di grandi annunci, per poi intraprendere una fase di ridimensionamento e calo subito dopo gli annunci. Alla progressione positiva degli ultimi 10 giorni hanno contribuito senz’altro le numerose novità hardware e aggiornamenti rilasciati in questi ultimi giorni: lunedì i nuovi iPad Air e iPad mini 2019, martedì il refresh di iMac e Mac Pro, mercoledì AirPods 2.

Ora tutto e tutti rimangono in attesa delle novità di Cupertino nel campo dei servizi, con le novità per la TV Apple in streaming e l’abbonamento per notizie, giornali e riviste digitali attesi, forse insieme ad altre novità ancora, nel keynote Apple di lunedì 25 marzo.

Come avviene da anni Macitynet seguirà l’evento con la trascrizione in italiano in diretta per non perdere nulla di tutte le novità presentate, oltre ad articoli e approfondimenti sulla pagina principale del nostro sito web. La diretta di Macitynet inizierà lunedì 25 marzo alle 17,30 a partire da questa pagina dedicata.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Offerte Speciali

Dieci regali Apple da acquistare su Amazon con consegna prima di Natale

I migliori prodotti Apple con sconto su Amazon e che arrivano entro Natale

Arrivano in tempo per i vostri acquisti di fine anno. Comodissimi per chiudere un bilancio con le spese più utili per il lavoro.
Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità