Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » iPad » Apple studia come usare iPhone e iPad con occhiali da sole

Apple studia come usare iPhone e iPad con occhiali da sole

Pubblicità

In un nuovo brevetto di Apple si fa riferimento a “dispositivi e sistemi per sensori di immagine sotto il display” che dovrebbero semplificare la visualizzazione degli schermi di iPad e iPhone quando si indossano occhiali da sole polarizzati.

Nel brevetto, Apple spiega che dispositivi come iPhone e iPad possono essere usati dalle persone in vari ambienti, all’interno e all’esterno di edifici, con varie condizioni di luce, e in alcuni di questi momenti le persone potrebbero indossare occhiali da sole polarizzati che rendono difficile usare alcuni i dispositivi con tutte le modalità di orientamento offerte da questi ultimi.

Apple fa quindi riferimento a un sistema ottico e a un sensore che permetterebbe di tenere conto delle lenti polarizzate, più propriamente di quando le onde luminose si riflettono su una superficie piatta, del cambiamento d’asse nella luce e della luminosità, impostando un contrasto adeguato, indipendentemente da come l’utente con gli occhiali da sole orienta il dispositivo, mitigando inoltre i riflessi delle luci ambientali e di luci retrodiffuse (backscattered) che influenzano la qualità finale dell’immagine mostrata sul display.

In un brevetto Apple, più facile usare iPhone e iPad con occhiali da sole

Come sempre ricordiamo che Apple brevetta annualmente centinaia di brevetti e non sempre ciò che viene registrato presso il Patent Office si trasforma in prodotti veri e propri.

Tra gli ultimi brevetti presentati da Apple una soluzione che permette ad Apple Watch di riconoscere bracciali e cinturini originali, oltre alla possibilità di abbinare a questi funzioni automatiche, come per esempio il cambio del quadrante o l’avvio di funzioni e app speciali, come per esempio per allenamenti e sport.

In un diverso brevetto emerso poco tempo addietro, Apple ha previsto la possibilità di usare Apple Watch senza cinturino. All’inizio di marzo è emerso un brevetto Apple per la funzione Handoff agli steroidi per usare sovrapposti gli schermi di Mac, iPad e iPhone.

Per conoscere tutte le novità sui brevetti Apple, fate riferimento alla nostra sezione dedicata.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità