Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » iPad News » Apple brevetta il fotosensore curvo per fotocamere iPhone next gen

Apple brevetta il fotosensore curvo per fotocamere iPhone next gen

Pubblicità

Apple ha registrato un brevetto che descrive un fotosensore curvo: dal Patent and Trademark Office statunitense si apprende che questa tecnologia permette di realizzare una “fotocamera ad alta risoluzione in un minuscolo form factor” unendo tecnologie all’avanguardia sui sensori e ottiche complesse, che consentono la creazione di una iSight evoluta da integrare in iPhone e iPad.

In alcuni esempi di applicazione, Apple descrive il fotosensore come “sfericamente curvo” in modo da ricevere in una superfice concava la luce riflessa tramite particolari lenti. Per analogia, è una sorta di una boccia di vetro riempita d’acqua, con la boccia che rappresenta il fotosensore curvo, e l’acqua all’interno il sistema di lenti. Per correggere la diffrazione e le aberrazioni (la differenza tra l’immagine effettiva, reale o virtuale, formata dal sistema e l’immagine che si vuole ottenere, il sistema prevede tre lenti due delle quali convesse o sostanzialmente convesse; una terza minuscola lente con le controparti superfici convesse o concave, è inserita tra gli elementi delle altre due lenti e il fotosensore sferico, concentrando la luce sulla superfice sensibile.

Appleinsider, che descrive nei dettagli il brevetto, spiega che non è chiaro se la società in futuro abbandonerà i sensori di Sony finora usati; indubbiamente Apple è sempre alla ricerca di nuove funzionalità per il settore foto. La fotocamera iSight è evoluta e molto amata dagli utenti. Nelle ultime “incarnazioni” Apple ha aggiunto un sensore all’avanguardia, un nuovo processore ISP, sfruttato una funzione Focus Pixels, migliorato la mappatura locale dei toni, e solo su iPhone 6s Plus, anche la stabilizzazione ottica dell’immagine.

fotosensore curvo Brevetto Apple

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità