Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Futuroscopio » Apple brevetta lo schermo che si srotola come un papiro

Apple brevetta lo schermo che si srotola come un papiro

Pubblicità

Apple ha depositato un brevetto nel quale descrive un dispositivo elettronico con uno schermo OLED flessibile e retrattile all’interno di un case concavo, elemento che potrebbe indicare che l’azienda è alla ricerca di formato hardware alternativo per futuri iPhone e iPad.

Del brevetto parla AppleInsider descrivendo un dispositivo che appare come una sorta di futuristica pergamena. Nei disegni che Apple ha allegato al brevetto depositato presso il Patent and Trademark Office statunitense di vedono due alloggiamenti allungati e predisposti per contenere un display flessibile e retrattile, oltre che all’unità di elaborazione, fotocamera e altri elementi.

Similarmente ad altri dispositivi attuali di Apple, il potenziale device di nuova generazione sembra costituito da un unico elemento in alluminio o altri materiali che potrebbero essere vetro, ceramica, resine composte o plastica. Elementi quali speaker e microfoni potrebbero essere montati sull’alloggiamento con aperture o microperforazioni disposte sul lato destro e sinistro dell’alloggiamento. Apple ha previsto una fotocamera su uno o entrambi gli elementi dello chassis, con un meccanismo ideale per catturare immagini stereoscopiche. Nel brevetto la Casa della Mela parla specificatamente di display retrattile, con un meccanismo che grazie a dei rulli permette di estrarre/riporre lo schermo. All’interno dei rulli possono essere integrati circuiti elettrici, memoria, dispositivi di storage, motorini per la vibrazione e altri componenti. Apple ha previsto varianti del dispositivo con diversi meccanismi di chiusura e apertura, incluso un modello che trattiene il “papiro” quando è chiuso grazie a dei magneti.

Come sempre, ricordiamo che Apple brevetta annualmente decine e decine di brevetti e non tutti si trasformano in prodotti reali. La richiesta di registrazione per il brevetto in questione è stata fatta nell’agosto del 2015 e tra i credit appaiono come inventori i nomi di Zhen Zhang e Paul S. Drzaic.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità