Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Futuroscopio » Apple brevetta gli interruttori virtuali per la casa di domani

Apple brevetta gli interruttori virtuali per la casa di domani

Pubblicità

Il sito Patently Apple segnala una domanda di brevetto presentata dalla Mela in Europa concernente un sistema di Home Automation per case e uffici. Nel brevetto Apple spiega che i punti delle stanze che ospitano switch e termostati sono generalmente scelti durante la progettazione architettonica dell’edificio, con i controlli veri e propri installati successivamente tra le mura durante la costruzione. Se l’abitante della casa vuole in seguito aggiungere un controllo o spostare i controlli esistenti in una diversa zona, è normalmente necessario fare buchi alle pareti, eseguire nuovi cablaggi, completare i lavori e tinteggiare.

Apple vuole cambiare questo meccanismo e ha ideato un apparato di controllo che include un sottosistema di lettura ottico, un meccanismo di scansione di profondità di un’area e un sistema di proiezione. Quando l’utente arriva ad esempio nel soggiorno, la parete potrebbe presentare degli switch virtuali, controlli dai quali accendere luci, condizionatori e sistemi d’intrattenimento. L’utente può naturalmente personalizzare i comandi virtuali per ogni stanza, proiettando i controlli desiderati.

Come sempre ricordiamo che Apple registra ogni anno centinaia di brevetti, e non è detto che questo meccanismo sarà usato a breve. L’idea è ad ogni modo curiosa e dimostra l’interesse di Apple verso i sistemi di home automation.

6a0120a5580826970c01b7c7df336a970b

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità