La realtà virtuale potrebbe arrivare su iPhone. Lo dimostra un brevetto appena approvato dallo United States Patent and Trademark Office relativo proprio ad un nuovo dispositivo che, simile all’Oculus Rift di Facebook, permette di sfruttare l’iPhone per la realtà virtuale.
Questa sorta di occhiale futuristico andrebbe alloggiato un iPhone: appare così nei disegni pubblicati all’interno della documentazione ufficiale, con tanto di tasti fisici per la gestione di qualche specifica funzione anche se, come spiegato nel testo, gran parte dei controlli vengono gestiti vocalmente tramite Siri.
Tra le caratteristiche che rendono particolare il nuovo dispositivo segnaliamo la presenza di un auricolare integrato che garantirebbe audio 3D ad esempio durante la visione di un film. Non è la prima volta che Apple deposita un brevetto simile, e non è neanche l’unica visto che molte altre aziende quali Samsung, Facebook e Microsoft hanno dimostrato in passato interesse verso questo mercato pubblicando i propri brevetti.