Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » iPhone » Apple brevetta schermi più resistenti con particelle di ceramica

Apple brevetta schermi più resistenti con particelle di ceramica

Pubblicità

I brevetti Apple non si contano, inclusi quelli che illustrano tecnologie e materiali per incrementare la resistenza del display a urti e cadute, applicazione in cui rientra anche un nuovo brevetto in cui viene descritto l’impiego di particelle di ceramica o meglio strati in vetroceramica per ridurre la formazioni di righe e crepe.

Il documento illustra il problema comune a tutti gli smartphone, cioè quello di avere un parte trasparente e allo stesso tempo resistente. A questo scopo viene descritto l’impiego di alcuni materiali in strati diversi del rivestimento del display per rinforzarlo. In un esempio gli scienziati di Cupertino indicano l’uso di tra strati diversi contenenti ioni di metalli alcalini, strati di dimensioni via via crescenti.
apple particelle ceramicaIn un altro esempio ancora il materiale impiegato è alluminosilicato, infine viene anche indicato l’uso della vetroceramica, tutti materiali che possono essere anche utilizzati insieme in strati diversi del rivestimento esterno dello schermo. Tutte queste soluzioni hanno in comune la realizzazione di strati di materiali diversi che costituiscono «Una regione di stress compressiva interna» come descritto nel brevetto. Si crea così una «Regione di sollecitazione di compressione interna residua che ostacola le crepe»

Naturalmente il brevetto non rivela se Apple sta già impiegando una soluzione simile negli iPhone già in commercio, come ipotizza AppleInsider in riferimento a uno strato di rinforzo del display già avvistato a partire dagli iPhone 8 e iPhone 8 Plus. In ogni caso il riferimento all’impiego di vetroceramica o di particelle di ceramica sembra corrispondere con l’anticipazione di uno scudo più resistente indicato come Ceramic Shield che secondo un leaker è in arrivo negli iPhone 12.

In questo articolo trovate come seguire il keynote Apple di presentazione degli iPhone 12. L’appuntamento con la redazione di Macitynet inizia alle ore 18:30 alla pagina della diretta. Durante l’evento e a seguire nelle ore successive, domani e nei giorni a venire, in homepage troverete tutti gli articoli di approfondimento per ciascuna novità che verrà annunciata da Apple tra poche ore.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità