Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Apple Watch » Apple brevetta le etichette invisibili, forse già impiegate in Apple Watch

Apple brevetta le etichette invisibili, forse già impiegate in Apple Watch

Pubblicità

I codici QR in bianco e nero sono utili e facilmente riconoscibili, ora però sembra che Apple abbia deciso di migliorare ulteriormente questa soluzione con le etichette invisibili descritte in due brevetti rilevati da AppleInsider. I brevetti risalgono al mese di luglio del 2014 ma caratteristiche e funzioni risultano molto simili al sistema di pairing che Cupertino ha integrato in Apple Watch per stabilire il primo collegamento con iPhone.

La soluzione escogitata dagli ingegneri di Apple è sempre basata sul riconoscimento ottico di schemi 2D solo che le immagini sono rese invisibili all’occhio umano grazie alla rapida alternanza di due schemi identici visualizzati in due colori diversi contrapposti, con frequenze di 60 frame al secondo o 120 FPS o superiori. Il passaggio rapidissimo tra gli schermi di colori diversi risulta all’occhio umano come una assenza completa di colori, rendendo così di fatto le etichette invisibili. Questo naturalmente non vale per sensori e fortocamere che possono rilevare senza problemi le etichette invisibili per poi decodificarle per accedere ai dati contenuti.

La descrizione delle etichette invisibili offerta dai brevetti Apple sembra corrispondere con il sistema di pairing integrato in Apple Watch in cui l’app sullo smartphone chiede all’utente di inquadrare il quadrante dello smartwatch per l’accoppiamento, anche se sul display non appare nulla di visibile che corrisponda a un codice. etichette invisibili brevetto apple 620

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità