Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Futuroscopio » Apple brevetta la ricarica inversa tra due iPhone

Apple brevetta la ricarica inversa tra due iPhone

Pubblicità

Un iPhone che ricarica un altro iPhone è un sogno di molti, e adesso c’è la tecnologia che consentirebbe di farlo. Quantomeno, Apple l’ha appena brevettata, descrivendo come sia possibile scambiare energia tra uno e l’altro semplicemente avvicinando i dorsi dei due telefoni.

Questa “magia” ha un nome e si chiama ricarica inversa. Nota anche come ricarica bilaterale, è disponibile in alcuni smartphone Android ormai da diversi anni, e da tempo si vocifera che Apple sia in procinto di aggiungerla ai suoi telefoni. Prima con iPhone 11, poi con iPhone 12, 13 e infine con gli ultimi iPhone 14, questa funzione tuttavia non si è ancora materializzata. Ma potrebbe non mancare ancora molto.

In cima alla lista dei desideri della maggior parte delle persone c’è l’iPhone che può ricaricare gli AirPods o l’Apple Watch semplicemente appoggiandoli sul dorso, ma esistono anche altre applicazioni – mostrate per altro in altri brevetti di Apple – che includono la possibilità di usare un MacBook e un iPad per ricaricare in wireless un iPhone e un Apple Watch.

Il fallimento di AirPower probabilmente ha contribuito a ritardare i piani di Apple, e il protrarsi di questa lunga attesa ha portato le persone a scherzarci sopra: particolarmente noto è il tweet del recensore M. Brandon Lee di This is TECH TODAY in cui dice che «Apple è in grado di caricare soltanto…la carta di credito».

Tuttavia come dicevamo oggi si aggiunge all’elenco dei brevetti un nuovo plico di documenti in cui Apple descrive un sistema che consentirebbe a due iPhone di scambiarsi l’energia avvicinando i due dorsi. Una ricarica inversa di questo tipo allieverebbe se non altro l’ansia-da-batteria per molti, consapevoli del fatto che se la batteria si scarica avrebbero la possibilità di ricaricarla prendendo l’energia da un altro dispositivo.

La mole di brevetti attualmente esistenti conferma che Apple ci sta lavorando sodo e che ha l’intenzione di offrire questa possibilità. La grande domanda è: quando.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità