Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » iPad News » Apple brevetta Controllo Universale agli steroidi

Apple brevetta Controllo Universale agli steroidi

Pubblicità

Senza dubbio una delle funzioni più intriganti del precedente macOS Monterey, Controllo Universale permette di usare più Mac e iPad tramite una sola tastiera e un solo mouse: per ora schermi e interfacce rimangono ben separati, ma un brevetto Apple mostra una futura evoluzione che permetterà alle interfacce di sovrapporsi una all’altra.

Nella prima parte del documento viene decritto il funzionamento di Controllo Universale come lo abbiamo conosciuto e usato finora, quindi con schermi affiancati e separati. Proseguendo però gli ingegneri Apple descrivono anche uno scenario in cui gli schermi dei dispositivi potrebbero essere sovrapposti.Apple brevetta Controllo Universale agli steroidi

In questo caso i sensori a bordo dei dispositivi possono essere impiegati per misurare la posizione relativa tra di loro. Dati e misurazioni vengono impiegati per ricreare su schermo una sovrapposizione delle due interfacce, che permettono così all’utente di controllare entrambi i dispositivi con una sola periferica di input, tastiera e mouse o trackpad, e un solo dispositivo di output.

In questo articolo riportiamo due immagini da PatentlyApple: nell’esempio lo schermo di MacBook mostra anche l’interfaccia sovrapposta di iPhone. In un altro schema del brevetto è possibile osservare la sagoma di un iMac con iPhone posizionato sul lato destro della macchina, e anche nella base di sostegno.

Mentre iPhone affiancato potrebbe funzionare con controllo Universale standard, quello posizionato in basso sembra sovrapporsi allo schermo di iMac. In quest’ultimo caso il sistema potrebbe proporre l’interfaccia sovrapposta, magari in abbinamento per un nuovo vano o sostegno iPhone nella base di iMac.

Apple brevetta Controllo Universale agli steroidi

Apple presenta domanda e deposita annualmente centinaia di brevetti e non sempre ciò che viene registrato presso il Patent Office USA si trasforma in prodotti veri e propri. Per conoscere tutte le novità sui brevetti Apple, fate riferimento alla nostra sezione dedicata.

Per attivare la funzione di Controllo Universale, per usare Mac e iPad insieme con una sola tastiera e un solo mouse o trackpad si parte da qui, invece per ulteriori dettagli su Controllo Universale rimandiamo a questo articolo di macitynet.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità