Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Apple Watch » Apple brevetta cinturino che registra parametri vitali anche quando l’Apple Watch è in carica

Apple brevetta cinturino che registra parametri vitali anche quando l’Apple Watch è in carica

Pubblicità

Dal Patent & Trademark Office statunitense si apprende l’esistenza di un brevetto Apple nel quale si fa riferimento a un cinturino per Apple Watch in grado di funzionare come dispositivo di monitoraggio biometrico, anche quando è scollegato dall’orologio (perché ad esempio quest’ultimo è sotto carica), misurando frequenza cardiaca, frequenza respiratoria, livello di ossigenazione del sangue, pressione arteriosa e di stimare il volume sanguigno.

Attualmente quando si rimuove l’Apple Watch dal polso, il dispositivo non è ovviamente in grado di offrire funzioni relative al monitoraggio della salute e altre per le quali l’utente deve necessariamente indossare il dispositivo. Un cinturino con integrati sensori dedicati potrebbe essere utile quando è necessario ricaricare l’Apple Watch, continuando a monitorare funzionalità vitali varie.

Dal brevetto (qui i dettagli) si evince la presenza di componenti elettronici indipendenti, in grado di comunicare con il “corpo” di Apple Watch in carica; funzionalità per le quali è richiesto il monitoraggio al lungo termine, potrebbero essere delegate al cinturino; altre per le quali è necessario l’orologio vero e proprio, delegate all’elettronica e ai sensori dell’Apple Watch.

Apple brevetta cinturino che registra parametri vitali anche quando l’Apple Watch è in carica

Come sempre ricordiamo che Apple brevetta annualmente centinaia di brevetti e non sempre ciò che viene registrato presso il Patent Office si trasforma in prodotti veri e propri. Per conoscere tutte le novità sui brevetti Apple, fate riferimento alla nostra sezione dedicata.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Offerte Speciali

Dieci regali Apple da acquistare su Amazon con consegna prima di Natale

I migliori prodotti Apple con sconto su Amazon e che arrivano entro Natale

Arrivano in tempo per i vostri acquisti di fine anno. Comodissimi per chiudere un bilancio con le spese più utili per il lavoro.
Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità