Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » iPhone » Apple brevetta auricolari con accelerometro e cancellazione del rumore

Apple brevetta auricolari con accelerometro e cancellazione del rumore

Pubblicità

Un nuovo brevetto Apple descrive auricolari con accelerometro e tecnologie sofisticate per migliorare il parlato e ridurre il rumore, una serie completa di soluzioni che potrebbero migliorare sensibilmente gli attuali EarPods inclusi di serie con iPhone, iPad e iPod touch.

Grazie a una notevole miniaturizzazione delle componenti, nel solo elemento che si inserisce nell’orecchio sono integrati non solo lo speaker principale, come avveniva in passato, ma anche due microfoni, uno anteriore e uno posteriore e un accelerometro. Quest’ultimo permette di rilevare le vibrazioni presenti quando l’utente inizia a parlare e di conseguenza attivare vari microfoni ed eventualmente anche la tecnologia di soppressione del rumore. I vari elementi sono visibili nell’immagine di AppleInsider che riportiamo in calce in questo articolo.

Oltre ai due microfoni integrati nell’auricolare stesso, il brevetto Apple indica la presenza di altri microfoni lungo il cavo: quando l’accelerometro stabilisce che l’utente sta parlando, i nuovi auricolari possono attivare esclusivamente i microfoni nella posizione migliore per catturare la voce dell’utente. Per questa funzione gli ingegneri di Cupertino indicano la possibilità di ricorrere a microfoni con tecnologia Beamforming, in grado cioè di orientarsi in base alla provenienza del parlato.

Il set di microfoni presente in vari punti degli auricolari e la tecnologia beamforming possono poi essere utilizzati anche per rilevare e acquisire i rumori circostanti, in questo modo il circuito di soppressione del rumore può procedere con l’eliminazione di questa parte del segnale audio, migliorando ulteriormente il parlato e anche l’ascolto per entrambi gli utenti ai due capi della comunicazione.

brevetto apple auricolari 600

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità