Negli scorsi giorni sono emersi problemi per il monitor LG UltraFine 5K ed ora Apple ha deciso di bloccare le vendite in attesa della risoluzione già annunciata da LG. Anche se disponibile a magazzino nei negozi Apple Store, il sistema di gestione interno Apple Retail per la vendita e fatturazione impedisce di effettuare la transazione, come riporta CultofMac. Viceversa non ci sono problemi per la versione 4K dello stesso monitor LG UltraFine, confermando così che si tratta di un blocco delle vendite deciso da Apple solo per il modello in questione per cui sono emersi problemi.
Alcuni utenti hanno infatti segnalato che il monitor LG UltraFine 5K smette di funzionare correttamente in prossimità di un router Wi-Fi o di un altro dispositivo wireless, come per esempio gli speaker Sonos. In alcuni casi si può verificare anche il blocco del MacBook Pro fine 2016 collegato richiedendo il riavvio. LG ha già comunicato di essere a conoscenza dell’inconveniente e che i monitor prodotti dopo febbraio saranno muniti di una schermatura migliorata. Non è chiaro invece come il problema verrà risolto sui monitor già venduti e in circolazione.
La situazione risulta identica anche per gli acquisti su Apple Store online: ora il monitor LG UltraFine 5K è indicato con spedizione entro 5-6 settimane, mentre la versione 4K risulta in pronta consegna con spedizione per il 14 febbraio.