Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Finanza e Mercato » Forbes: «Serve scossa al Consiglio di Amministrazione Apple»

Forbes: «Serve scossa al Consiglio di Amministrazione Apple»

Pubblicità

Forbes ha pubblicato un articolo a firma di Mark Rogers, fondatore e amministratore di BoardProspects.com, community e piattaforma per gli organi collegiali che si occupano di gestione delle società. Nell’articolo si spiega che l’indiscrezione della scorsa settimana secondo la quale Tim Cook “sta attivamente cercando di aggiungere nuovi membri al Consiglio di Amministrazione” non deve essere sottovalutata. Il CEO di Apple, a detta di Rogers, potrebbe finalmente imprimere il suo marchio distintivo all’azienda a tre anni dalla morte di Steve Jobs, il defunto co-fondatore dal quale ha ricevuto lo scettro del comando. Da visionario, Jobs spesso vedeva il consiglio di amministrazione come un ostacolo all’innovazione; ciò detto si circondava di persone brillanti ma spesso passivi registi che  consentivano ampio spazio di manovra, lasciandolo libero di portare avanti la società che sentiva di voler costruire e che è poi diventata quello che è oggi Apple.

Cook è un uomo di Jobs e ha ricevuto in eredità il suo consiglio di amministrazione. Una strategia non più sufficiente a detta di Rogers secondo il quale ora Apple avrebbe bisogno di un board in grado di porre sfide a Cook , un team per meglio afferrare e gestire le competizioni sui mercati internazionali.

Tra le proposte suggerite da Rogers: nominare altre donne nel gruppo oltre ad Andrea Jung, individuare expertise in grado di comprendere al meglio i mercati internazionali, inserire nel board manager giovani (l’età media nel Consiglio è 63 anni) e con background tecnico.  Rogers suggerisce l’inserimento di elementi di diversità, persone che potrebbero rappresentare meglio nel board l’ampiezza della base utenti di Apple, utili alla crescita futura. Alcune mosse di Cook in una diversa direzione per Cupertino si sono ad ogni modo viste recentemente con la maggiore apertura di iOS 8 a terze parti e con l’annuncio di ieri della partnership con IBM.

Consiglio di Amministrazione Apple
Tim Cook

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità