Per l’evento speciale Apple svoltosi a New York nelle scorse ore molti attendevano novità hardware e software che però non ci sono state: durante l’incontro con sviluppatori e giornalisti sono state annunciate le Apple Best of 2019, le migliori app dell’anno in ogni categoria per tutte le piattaforme di Cupertino.
Nella lista delle migliori app dell’anno l’unico grande assente è Apple Watch invece, rispetto agli scorsi anni, fa il suo debutto la migliore app di Apple Arcade, il servizio in abbonamento mensile con accesso a oltre 100 giochi lanciato a settembre in tutto il mondo in contemporanea con iPhone 11 e iPhone 11 Pro. Tutte le immagini di questo articolo sono di Apple. Qui di seguito riportiamo l’elenco delle Apple Best of 2019 per iPhone, iPad, Mac e Apple TV:
- Apple Arcade Game of the Year – Sayonara Wild Hearts by Simogo (Apple Arcade)
- iPhone App of the Year – Spectre Camera by Lux Optics (3,49 euro su App Store)
- iPhone Game of the Year – Sky: Children of the Light by thatgamecompany (gratis su App Store)
- iPad App of the Year – Flow by Moleskine (gratis)
- iPad Game of the Year – Hyper Light Drifter by Abylight S.L. (5,49 euro su App Store)
- Mac App of the Year – Affinity Publisher by Serif Labs (38,99 euro su Mac App Store)
- Mac Game of the Year – GRIS by Devolver / Nomada Studio (5,49 euro su Mac App Store)
- Apple TV App of the Year – The Explorers by The Explorers Network (gratis su App Store con acquisti in-app)
- Apple TV Game of the Year – Wonder Boy: The Dragon’s Trap by DotEmu (8,99 euro su App Store)
In contemporanea con l’annuncio delle migliori app dell’anno Apple Best of 2019, la multinazionale ha annunciato l’evento Apple Music Award, spettacolo dal vivo che si svolgerà presso lo Steve Jobs Theater in Apple Park alle 18,30 orario costa ovest degli USA, in Italia alle 2,30 di notte di mercoledì 4 dicembre. Durante l’evento si esibirà Billie Eilish: lo spettacolo sarà trasmesso in diretta streaming in tutto il mondo.
La recensione di Apple Arcade al lancio è disponibile in questo articolo: il catalogo dei giochi inclusi nell’abbonamento è costamentemente aggiornato e ampliato.