Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Finanza e Mercato » Apple e Beats: l’antistrust europeo deciderà sull’acquisizione entro il 30 luglio

Apple e Beats: l’antistrust europeo deciderà sull’acquisizione entro il 30 luglio

Pubblicità

Apple e Beats diventeranno un’unica realtà nel quarto trimestre fiscale di Cupertino, seppur mantenendo in vita i diversi marchi e le linee di prodotto. Come sempre avviene per acquisizioni e fusioni di questa portata anche l’operazione Apple e Beats è soggetta all’approvazione da parte delle autorità governative delle nazioni in cui le due società operano, nella fattispecie rientra anche e soprattutto il nullaosta da parte degli organismi antistrust.

Ricordiamo che l’acquisizione Apple e Beats è stata annunciata da Apple il 28 maggio per un importo complessivo di 3 miliardi di dollari: un controvalore immediato di 2,6 miliardi di dollari più altri 400 milioni di dollari che matureranno nel corso del tempo, quest’ultima clausola sembra sia stata inserita da Apple per assicurarsi la permanenza in azienda di Jimmy Iovine e di Dr. Dre, le due menti e i due imprenditori in campo musicale che hanno fondato l’incredibile successo di Beats, che nel giro di pochi anni è diventato uno dei marchi più importanti al mondo nel campo degli accessori audio.

Nel comunicato che ha annunciato l’acquisto di Beats, Apple ha indicato che l’operazione sarà completata nel quarto trimestre fiscale, quindi entro settembre precisando, come richiesto dalle normative, che l’operazione deve ottenere le necessarie approvazioni legali: “Soggetta alle approvazioni normative, Apple prevede di chiudere la transazione nel quarto trimestre fiscale”.

Per quanto riguarda l’Unione Europea, l’organismo antitrust ha annunciato oggi che la decisione sull’affare Apple e Beats verrà comunicata entro il 30 luglio, così come riporta Reuters. A livello teorico un veto per un accordo di questo tipo viene deciso solo in presenza di un pericolo reale per in consumatori, nel caso in cui la fusione di due società venga a costituire un monopolio di fatto in un particolare settore, eventualità che può essere esclusa per il caso Apple e Beats. Viceversa l’antitrust europeo potrà approvare l’operazione così come è stata annunciata, incluse tutte le clausole per il passaggio di proprietà e assets o, in alternativa, richiedere specifiche richieste per modifiche nel caso in cui emergano eventuali problemi nel corso dell’esame.

apple e beats icon

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità