Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Voci dalla Rete » Apple Battery Charger: le pile ricaricabili della Mela sono di Sanyo

Apple Battery Charger: le pile ricaricabili della Mela sono di Sanyo

Pubblicità

Nessun si aspettava un set di pile ricaricabili più alimentatore incluso nell’ultimo aggiornamento hardware della Mela. Oggi un esame dettagliato di Apple Battery Charger dimostra che le pile sono costruite da Sanyo: si tratta precisamente del modello Eneloops. Questo è quanto dimostra il disassemblaggio completo realizzato dal sito SuperApple. Tutti i dettagli di capacità e funzionamento misurati sul campo sembrano confermare l’assoluta corrispondenza tra il Battery Charge e le Sanyo Eneloops, inclusa la capacità di 1.900mAh.

Non sorprende che Apple si sia rivolta a un fornitore esterno per la costruzione delle pile AA ricaricabili: risulta difficile immagine Cupertino alle prese con lo sviluppo di una tecnologia proprietaria per le pile AA, quando sul mercato è possibile acquistare il prodotto finito completo con un costo inferiore. L’obiettivo della Mela con Apple Battery Charger è quello di fornire un set completo di pile sufficiente per alimentare la tastiera, Magic Mouse e anche la nuova Magic Trackpad riducendo al minimo lo smaltimento di pile usa e getta.

Nessuna scritta all’interno o all’esterno delle pile e dell’alimentatore conduce a Sanyo e nemmeno ad Apple: è assente persino il tradizionale “Designed by Apple in California”. Secondo il sito che ha eseguito l’esame completo l’alimentatore non sarebbe disegnato e progettato da Sanyo ma direttamente da Apple. Gli speciali circuiti integrati permettono infatti di ridurre l’alimentazione quando il sistema avverte che le pile sono state completamente ricaricate, riducendo così il consumo di energia. Ricordiamo che Macitynet ha già parlato del pacchetto Apple Battery Charger in questo articolo.
Apple Battery SuperAppleApple Battery Apple Battery

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo.

Speciali

Apple

Video, Foto, Creatività

Memorie (SSD, HD, Micro SD, SD, RAM)

Audio e video streaming

Tutte le offerte sui TV da 149 € a 2.599 € con LG, TCL, Samsung, Hisense, Sony

Smartphone e Accessori

Computer e Accessori computer 

Gaming e giochi da tavolo

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardino

Sport e attività all'aperto, Salute e cura della persona

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità