Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » SmartPhone » Apple batte Samsung nelle vendite di smartphone

Apple batte Samsung nelle vendite di smartphone

Pubblicità

Apple batte Samsung nelle vendite di smartphone lo dice IHS Markit in una ricerca che assegna proprio alla Mela  la quota maggiore di vendite nel Q4, con il 20% del mercato, cifra di poco superiore alla principale rivale che invece si attesterebbe sul 19%, in calo del 4% rispetto al trimestre precedente: questo indica che la stagione natalizia e dello shopping ha dato ragione agli smartphone della Mela.

Tra gli altri dati di IHS Marketing spicca la stima di un calo di spedizioni ma modesto nel trimestre. Anche per Strategy Analytics  lo ricordiamo, iPhone e Apple dominano le vendite smartphone nel quarto trimestre del 2017, ma secondo la società di analisi si registrerebbe invece il più grande calo di sempre nella storia degli smartphone con -9%.

 

apple 2017

Rispetto ai dati strategy Analitycs, però, IHS è molto più cauta quando si parla di cali delle spedizioni globali degli smartphone.  Secondo quest’ultimo rapporto i numeri registrati in generale dalle imprese sono positivi, con un calo trimestrale solo modesto, ma un  incremento nelle spedizioni  su base annuale.

Gli analisti IHS mostrano le spedizioni globali del 2017  in calo del 4,5%, registrando nel quarto trimestre  387,5 milioni di unità. Si tratta di un calo nettamente inferiore rispetto a quello rappresentato nelle scorse ore da Strategy Analytics, secondo cui le spedizioni smartphone globali sarebbero addirittura calate del 9%.

A chiusura della nota finanziaria IHS,  un plauso viene rivolto a Xiaomi e Motorola, gli unici due produttori a vedere crescere le spedizioni e la produzione nel Q4. Ad ogni modo, lo stesso rapporto afferma che la crescita globale su base annua si attesta al 3,1%, con 1,44 miliardi di unità spedite, rispetto ai 1,4 miliardi fatti registrare nel 2016.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità