Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » iPhone » Apple batte Samsung in casa, iPhone triplica in Corea del Sud

Apple batte Samsung in casa, iPhone triplica in Corea del Sud

Pubblicità

iPhone 6 Plus è molto apprezzato dagli utenti della Corea del Sud, così per la prima volta Apple batte Samsung in casa in termini di crescita nel settore smartphone. Il picco massimo è stato toccato a luglio quando per la prima volta la quota di iPhone nel Paese ha toccato le due cifre posizionandosi al 14%, il triplo rispetto all’anno precedente. Gli analisti, tra cui Counterpoint Research riportato da Market Watch, non hanno dubbi: il merito è di iPhone 6 Plus che per la prima volta è riuscito ad attrarre l’interesse degli utenti locali, già da anni abituati ai phablet e agli smartphone dotati di schermi di dimensioni generose, proposti da tempo da Samsung ma anche da altri costruttori del mondo Android.

Anche se la quota di mercato di Samsung negli smartphone rimane elevata, pari al 59%, secondo gli analisti la crescita di Apple ha danneggiato soprattutto il costruttore dei Galaxy, che è ferma a questa percentuale fin dal 2014. In sostanza le quote guadagnate da iPhone sono state compensante da Samsung che è riuscita a vendere più smartphone rispetto a LG che è scesa dal 29% al 22% e anche nei confronti di altri costruttori minori, come per esempio Pantech che passa dal 4% all’1%.

Anche se nei mesi più recenti la crescita di iPhone in Corea del Sud risulta più lenta, gli analisti ritengono che ci sia ancora margine di miglioramento per Cupertino, questo grazie all’effetto dell’ecosistema Apple: una volta che gli utenti provano un iPhone poi sono invogliati a provare iPad o un Mac, grazie alla profonda integrazione tra i sistemi operativi e servizi della Mela.

Apple batte Samsung

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità