Con un po’ di ritardo rispetto agli anni precedenti, Apple ha finalmente lanciato il Back to School 2015, storica operazione di sconti indirizzata a studenti e personale scolastico. Decisamente diversa, e per ora per giunta limitata a solo gli USA, rispetto alla promozione del 2014 con la quale veniva offerta una iTunes Card da 70 euro acquistando un Mac o 35 euro acquistando un iPhone o un iPad, quest’anno Apple regala un paio di cuffie Beats SOLO2 ai clienti che acquistano un iMac, un MacBook, un MacBook Pro, un MacBook Air o un Mac Pro (il Mac mini è escluso).
In alternativa, aggiungendo 100 dollari ci si potrà portare a casa un paio di Beats SOLO2 wireless, risparmiando così 199 dollari sul prezzo di listino (299 dollari). Stranamente quest’anno non sembrano esserci offerte per studenti o docenti che acquistano un iPad, nonostante la società stia continuando a spingere il tablet nel mercato dell’istruzione.
La promozione non è stata ancora lanciata sul sito Apple.com, se non nella pagina https://www.apple.com/promo/ dove figura una piccola menzione a riguardo. E’ comunque già disponibile il pdf sul sito ufficiale (click qui) dove sono riportati tutti i dettagli relativi al Back to School 2015. In base a quanto si legge, l’offerta è attiva a partire da oggi presso i negozi fisici, mentre sarà lanciata il 6 agosto per quanto riguarda lo store online. Scadrà il 18 settembre.
Per quanto riguarda l’Italia non sono ancora trapelati dettagli a riguardo. Vista la precedente esperienza con la promozione del Black Friday, cancellata nel novembre scorso e l’addio anche ai 12 giorni di regali Itunes, non è da escludere che, per il nostro paese, Apple decida di mandare in soffitta anche il Back To School.