Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Protagonisti » Apple, azioni per 400 milioni di dollari distribuite ai suoi dirigenti

Apple, azioni per 400 milioni di dollari distribuite ai suoi dirigenti

Pubblicità

60 milioni di dollari a testa. Ecco quanto varrebbe il bonus in azioni concesso da Apple ad alcuni dei suoi top manager e reso noto da un documento della SEC.

Ad essere stati beneficiati del pagamento sono stati Scott Forstall (capo del settore iOS), Bob Mansfield (principale referente del gruppo hardware), Peter Oppenheimer (operazioni finanziarie e bilancio), Phil Schiller (marketing), Bruce Sewell (consulente legale), Jeff Williams (operations head), Eddie Cue (vicepresidente per il software Internet). Ciascuno riceverà 150mila azioni (100mila per Cue, ma Cue aveva ricevuto solo qualche settimana fa altre 100mila azioni quando era stato promosso al ruolo di Vice president) che al valore di circa 400 dollari fanno, appunto, 60 milioni di dollari (40 per Cue) se fossero incassate i questo momento. In pratica Apple ha distribuito prelazioni per un milione di azioni e per un valore di 400 milioni di dollari.

La maggior parte dei manager ha la possibilità di riscuotere le prime azioni solo a partire dal 2013 quando avà la possibilità di incassarne il 50%. La restante parte potranno essere riscosse solo nel 2016 con un vincolo a lavorare per Cupertino fino a quella data. Di fatto si tratta di una sorta di assicurazione che Apple ha stipulato a favore di sé stessa, per garantirsi che i suoi vertici continuino a  lavorare per far crescere il valore in borsa dell’azienda e dall’altra indurli a restare con essa.

«Il nostro gruppo dirigente – ha detto un portavoce di Apple – ha un incredibile talento ed è interamente dedicato alla prosecuzione del successo di Apple. Queste azioni sono un riconoscimento sul percorso che stanno compiendo lavorando duramente per aiutare Apple a restare la società più innovativa al mondo»

manaher apple

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità