Apple ha avviato un programma di sostituzione della batteria per alcuni iPhone 5 in seguito alla scoperta di un problema di durata della batteria che colpisce “una piccola percentuale” di dispositivi. Il problema riguarda alcuni iPhone 5 venduti tra settembre 2012 e gennaio 2013. Gli utenti che hanno acquistato il telefono in questo periodo e hanno problemi di scarsa durata della batteria possono verificare se la propria unità rientra tra quelle interessate in questa pagina dedicata, indicando il numero di serie del prodotto (nella pagina in questione sono indicati vari metodi per ottenere il numero di serie: basta, ad esempio, toccare Impostazioni > Generali > Info).
Come per altri programmi di sostituzione è necessario consegnare gli iPhone interessati dal problema a un Apple Store o a un AASP (Apple Authorized Service Provider) aderente all’iniziativa. I dispositivi devono essere funzionanti. Se l’utente ritiene di aver ricevuto un servizio di riparazione o sostituzione a pagamento in seguito al verificarsi di questo problema, Apple spiega che è possibile ottenere un rimborso.
Al momento l’iniziativa è riservata a USA e Cina ma sarà attivata in altre nazioni prima della fine del mese.