Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Finanza e Mercato » Apple avrebbe venduto 4,2 milioni di Apple Watch nell’ultimo trimestre

Apple avrebbe venduto 4,2 milioni di Apple Watch nell’ultimo trimestre

Pubblicità

Apple non fornisce dati ufficiali sul numero di Apple Watch venduti, eppure società terze, nella specie IDC, stimano che la società abbia piazzato 4,2 milioni di smartwatch nell’ultimo quarto del 2018. Per la maggior parte si tratta di Apple Watch 3.

Se i dati fossero veritieri, le spedizioni di orologi della Mela sarebbero aumentate del 54 per cento su base annua, dopo che le spedizioni del quarto precedente si erano fermate a 2,7 milioni di unità. Ovviamente, il salto nelle vendite non è bastato ad Apple ad agguantare il primo posto in questo mercato, posizione che spetta invece a Xiaomi, anche e soprattutto per gli indossabili più economici.

Secondo i dati registrati, Xiaomi avrebbe spedito circa 6,9 milioni di dispositivi nel corso dell’ultimo trimestre, raggiungendo una quota di mercato del 21,5%, mentre Apple si attesterebbe al 13,1 per cento del mercato globale. Fitbit tallona Apple e si posiziona sul terzo gradino del podio, con una stima di 3,5 milioni di dispositivi indossabili spediti nel Q3 2018.

Apple avrebbe venduto 4,2 milioni di Apple Watch nell’ultimo quarto

Si noti che la ricerca IDC include nel calderone degli indossabili anche le semplici smartband dedicate al fitness, quindi anche dispositivi piuttosto economici, che in casa Xiaomi hanno un listino di poche decine di euro.

Quanto ad Apple, IDC rivela che la serie 4 di Apple Watch, l’ultima rilasciata nel mese di settembre scorso, rappresenta meno del 20 per cento di tutte le spedizioni Apple Watch del Q3 2018, con i clienti che hanno preferito acquistare invece il modello precedente, anche per via della riduzione di prezzo.

Ad ogni modo, ricordiamo che quando si parla di vendite Apple Watch a livello globale si fa riferimento sempre a dati non ufficiali, perché Apple non condivide le informazioni dettagliate su Apple Watch: durante l’ultima conferenza finanziaria, il CEO di Apple Tim Cook ha comunque dichiarato che la società ha stabilito un nuovo record nella categoria indossabili, con un trimestre record nelle entrate registrate a settembre, con una crescita di oltre il 50 per cento. In questa categoria, però, ricordiamo militare anche AirPods, che rappresentano uno degli accessori Apple più apprezzati di sempre.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità