Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Business Office e Professionisti » Apple avrebbe investito oltre 300 milioni sui display Mini-LED e Micro-LED

Apple avrebbe investito oltre 300 milioni sui display Mini-LED e Micro-LED

Pubblicità

Apple prevede di investire circa 334 milioni di dollari per l’apertura di una nuova fabbrica presso l’Hsinchu Science Park di Taiwan, secondo un rapporto cinese apparso in queste ore sull’Economic Daily News. L’investimento sarebbe destinato alla produzione di display Mini-LED e Micro-LED per dispositivi futuri, in collaborazione con i fornitori con sede a Taiwan Epistar e AU Optronics.

Già a marzo scorso, l’analista Ming-Chi Kuo aveva ipotizzato per Apple piani di rilascio di almeno sei prodotti Mini-LED entro la fine del 2021, inclusi i modelli di MacBook Pro da 14 e 16 pollici, un iMac Pro, un iPad Pro da 12,9 pollici, un iPad da 10,2 pollici e un ‌iPad‌ mini da 7,9 pollici.

Innolux fornirà i pannelli Mini-LED per iPad Pro 2020

Kuo aveva anche affermato in precedenza che i display retroilluminati Mini-LED consentiranno di progettare prodotti più sottili e leggeri, offrendo allo stesso tempo molti degli stessi vantaggi dei display OLED utilizzati sugli iPhone più recenti, inclusi contrasto elevato e gamma dinamica.

Il rapporto ricorda comunque che Apple ha già un centro di ricerca e sviluppo Mini-LED e Micro-LED nello stesso parco di ricerca, costruito nel 2014, ma i nuovi impianti serviranno ad accelerare, e incrementare lo sviluppo della tecnologia.

Già nel 2018, comunque, si ipotizzava che oltre a AU Optronics ed Epistar, Apple collaboraba con TSMC per sviluppare metodi utili per produrre in massa pannelli MicroLED. All’epoca, molte voci volevano Apple in trattativa anche con PlayNitrite, altra azienda taiwanese che ha sviluppato una sua tecnologia MicroLED denominata PixeLED.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità