Apple avrebbe deciso ancora una volta di ricreare le squadre che si occupano di Apple Car, riformando entro fine anno i vari team dedicati a questo progetto.
A riferirlo è l’analista Ming-Chi Kuo che in un tweet pubblicato mercoledì ha condiviso la previsione, riferendo di un suo non meglio precisato “sondaggio” (probabilmente tra addetti ai lavori e suoi agganci tra i fornitori di Cupertino).
Di Apple Car o Project Titan si parla da anni e da anni circolano indiscrezioni di tutti i tipi. Gli ultimi rumor sono più o meno concordi nel ritenere che Apple sia al lavoro su un completo veicolo a guida autonoma che richiede poco o nessun intervento da parte dei passeggeri durante la guida.
My latest survey indicates that Apple will likely build the new Apple Car project team before the end of 2022.
我的最新調查顯示,Apple可能將在2022年底前建立新的Apple Car專案團隊。
— 郭明錤 (Ming-Chi Kuo) (@mingchikuo) September 28, 2022
Del cosiddetto Project Titan di Apple sono circolate voci di tutti i tipi negli ultimi anni, ma Cupertino non ha mai ufficialmente confermato di lavorare su un veicolo o riferito di essere interessata a produrre un’auto. Indiscrezioni circolate riferiscono di vari sconvolgimenti nei team che starebbero sviluppando il veicolo, tra chi dice che l’intenzione è quella di creare una vera e propria vettura, e altri di fornire esclusivamente software e servizi destinati ai produttori.
A luglio di quest’anno, Apple ha assunto Luigi Taraborrelli, ex dirigente Lamborghini, prima ancora Desi Ujkashević che lavorava in Ford da oltre 30 anni, con esperienza in sistemi di sicurezza, progettazione ingegneristica, ingegneria degli interni della carrozzeria e altro ancora. Lo scorso anno Apple ha assunto Ulrich Kranz, ex senior executive della divisione auto elettriche di BMW; prima ancora è stato assunto Stuart Bowers, ex dirigente di Tesla responsabile Autopilot, il software che consente alle vetture dell’azienda specializzata nella produzione di auto elettriche, di sterzare, accelerare e frenare automaticamente nella propria corsia di marcia.
Al progetto Apple Car hanno collaborato/collaborano ingegneri che in precedenza hanno lavorato per Tesla, Rivian Automotive, Waymo, Volvo Car e Mercedes-Benz AG.
Su Macitynet trovate tutte le notizie dedicate a Project Titan e Apple Car a partire daquesta pagina.