Apple comunica di avere individuato un problema che, in determinate condizioni, si presenta su «un esiguo numero di dischi rigidi da 3 TB», utilizzati sugli iMac da 27″. L’HDD in questione potrebbe smettere di funzionare e il problema riguarda gli iMac venduti nel periodo tra dicembre 2012 e settembre 2013.
La Casa della Mela spiega che Apple o un AASP (centro assistenza autorizzato) sostituirà gratuitamente i dischi rigidi interessati.
Apple sta informando del programma i proprietari degli iMac interessati che hanno fornito un indirizzo email valido al momento della registrazione del prodotto. A questo indirizzo tutti i dettagli. È anche possibile indicare il numero di serie del proprio computer per capire se rientra o meno in quelli con potenziali problemi. La Casa di Cupertino consiglia di sostituire i dischi rigidi interessati il più presto possibile.
A chi ritiene di aver ricevuto un servizio di riparazione o sostituzione a pagamento in seguito al verificarsi di questo problema, Apple spiega che è possibile ottenere un rimborso. Il programma copre i modelli di iMac interessati fino al 19 dicembre 2015 o per tre anni dalla data di vendita originale, a seconda della garanzia che offre il periodo di copertura più lungo.