Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Internet » Apple ha attivato l’antispam per i Calendari iCloud

Apple ha attivato l’antispam per i Calendari iCloud

Pubblicità

Apple ha attivato un meccanismo in grado di inviduare lo spam dei Calendari iCloud permettendo di segnalare le notifiche indesiderate. Gli inviti che arrivano da mittenti sconosciuti possono essere segnalati come “indesiderati” dalla sezione Calendario sul sito iCloud.com.

Basta fare doppio click sull’invito, scegliere “Segnalazione di invito indesiderato” (il sistema rivela automaticamente se il mittente è incluso o meno tra i nostri contatti) infine nella finestra di conferma che appare occorre fare click su OK. Una simile opzione sarà probabilmente integrata anche sull’app Calendario di iOS e macOS permettendo di bloccare sul nascere l’arrivo di spam.

Calendari iCloud

Nelle ultime settimane alcuni utenti iCloud sono stati presi di mira da spam inviato da mittenti che inviano proposte commerciali non richieste. L’invito contiene una proposta commerciale o messaggi di vario tipo. Il problema è che indipendentemente se si accetta o rifiuta l’invito, il mittente (lo spammer) riceve una notifica ed è quindi in grado di stabilire se l’account iCloud del destinatario è attivo o meno, inviando quindi in futuro nuovi inviti, generando notifiche e complicando la gestione dello spam.

Sono state nel frattempo individuate varie soluzioni (ne abbiamo parlato qui) la più efficace delle quali finora era aprire il proprio account iCloud da un browser, fare click sull’icona delle impostazioni (la rotellina dentata in basso a sinistra), scegliere “Preferenze”, scegliere “Avanzate” e nella sezione “Inviti” seleziona “email a…”. In questo modo gli inviti continueranno ad arrivare ma saranno inviati alla casella mail e da qui potranno essere cancellati e il mittente marcato come “spam”. Il sistema in questione è a questo punto superfluo e basterà segnalare come indesiderato l’invito da iCloud.com.

La funzione che consente di marcare come indesiderato un evento
La funzione che permette di marcare come indesiderato un evento

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità