Apple lancia anche in Italia il nuovo servizio di assistenza Joint Venture. L’iniziativa orientata eminentemente ad un pubblico business, propone il supporto dei tecnici Genius per configurare i nuovi prodotti Apple, formare il personale e dare assistenza dedicata.
Nel dettaglio con l’iscrizione annuale (499 euro per cinque macchine) le società ottengono un servizio di assistenza prioritario per gli interventi organizzare fino a 3 corsi di formazione su una varietà di argomenti: dai primi passi sul Mac all’uso di iPhone e iPad in ambito professionale, fino alla creazione di presentazioni con Keynote. Previsti anche workshop mensili di gruppo per chi sta muovendo i primi passi con il Mac o che vuole ripassare i concetti di base e workshop speciali per il reparto IT con collaborazione alla creazione di un piano di assistenza per i prodotti Apple in azienda. A disposizione c’è anche un Genius Apple al telefono e un computer di cortesia: un MacBook Air o MacBook Pro con Mail, iCal, iWork, iLife e Microsoft Office per sostituire uno dei computer temporaneamente fuori uso.
Apple attiverà anche un sito web personale da cui accedere a tutti i servizi Joint Venture: programmare il training, ricevere assistenza tecnica e altro. Attraverso il sito gli amministratori possono registrarsi e accedere ai sistemi, invitare i membri del team e programmare i workshop. I dipendenti possono prenotare un setup o una messa a punto, fissare un appuntamento telefonico con un Genius e iscriversi ai workshop, ovunque abbiano accesso a internet.
Joint Venture è disponibile in uno qualunque dei quattro Apple Store Italiani aperti. Maggiori informazioni a questa pagina Web.