Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Audio / Video / TV / Streaming » Apple attiva gli abbonamenti podcast

Apple attiva gli abbonamenti podcast

Pubblicità

Come anticipato, ora su Apple Music è possibile attivare gli abbonamenti podcast: la multinazionale di Cupertino ha annunciato questa nuova funzione nel suo keynote di aprile indicando l’arrivo entro il mese di maggio. Alcuni problemi con funzioni e interfaccia, e conseguenti lamentele da parte dei creatori di contenuti, hanno spinto Apple ha posticiparne il lancio a giugno.

Con gli abbonamenti podcast su Apple Music gli utenti possono iscriversi alle serie che preferiscono e anche a nuovi canali che includono contenuti esclusivi, episodi in anteprima e altro ancora, il tutto senza interruzioni pubblicitarie.

Come avveniva con la formula originale di Apple Store, Apple trattiene una commissione del 30% sugli abbonamenti podcast, mentre il restante 70% pagato dagli utenti spetta ai creatori di contenuti. In seguito alle numerose proteste degli sviluppatori Apple ha di fatto dimezzato la commissione che trattiene su App Store al 15% per software e programmatori che fatturano meno di un milione di dollari all’anno con il piano Apple Small Business Program.Apple Podcast in abbonamento, tutte le novità per i creatori di podcast

Il 28 maggio Apple ha informato i creatori di podcast che il lancio degli abbonamenti sarebbe stato posticipato a giugno: il posticipo è stato motivato dalla multinazionale di Cupertino per poter assicurare «La migliore esperienza per creatori e ascoltatori». Ricordiamo che la data del 15 giugno di attivazione degli abbonamenti podcast su Apple Music era trapelata negli scorsi giorni da una mail di Apple inviata ai creatori di contenuti.

Sulle pagine di macitynet trovate diversi articoli dedicati ai Podcast di Apple: qui il programma di affiliazione per gli abbonamenti, tutte le novità per i creatori di podcast, mentre tutti gli articoli che parlano dell’argomento sono disponibili a partire da questa pagina.

Invece per tutte le novità che Apple ha presentato alla conferenza mondiale degli sviluppatori WWDC21 sono disponibili da qui.: per un riassunto di tutti gli annunci pi importanti è disponibile questo articolo.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità